Assistenza societaria e contrattuale

Lo Studio fornisce consulenza specializzata in materia di diritto societario, in particolare in sede di costituzione, modifica e scioglimento di società di capitali e di persone, nella definizione dei rapporti tra i soci, tra questi e la società, tra società e organi sociali, provvedendo anche alla stesura e alla valutazione di patti parasociali e di accordi tra i soci; lo studio ha assunto negli anni una notevole esperienza anche nell’assistenza alla costituzione di subsidiary e branch in Italia da parte di Gruppi internazionali.
Tramite il proprio network di rapporti professionali internazionali, lo Studio è in grado di accompagnare i soggetti interessati nella costituzione di società e sedi secondarie all’estero ed in particolare nella UE e nei paesi emergenti.
I professionisti dello Studio possono assumere direttamente incarichi tecnici negli organi delle società di capitali, quali collegi sindacali, organo di controllo monocratico, revisore unico, consigli di amministrazione, organi di liquidazione, collegi dei revisori, consigli di sorveglianza, comitati per il controllo sulla gestione, organismi di vigilanza.
Vengono inoltre forniti i servizi per l’assistenza alla tenuta dei libri societari previsti dalla disciplina civilistica, il servizio di domiciliazione della sede legale, nonché gli adempimenti e i depositi telematici degli atti presso le Camere di Commercio ed il Registro delle Imprese.
Nell’ambito dell’area contrattuale lo Studio fornisce assistenza con riguardo alla redazione di contratti d’impresa di ogni genere, legati in particolare a operazioni di M&A,
Gli avvocati dello Studio possono assistere i clienti nell’applicazione delle leggi sulla privacy (L. 196/2003) e sulla responsabilità amministrativa degli enti (L. 231/2001). Lo Studio fornisce uno specifico servizio di controllo e di implementazione delle regole, anche mediante la stesura di codici etici.